
Al GIS 2025 la presentazione del progetto rebranding
Nuovi loghi per Fassi, Marrel, Cranab, Forez Bennes, Vimek e Slagkraft: un’identità condivisa che unisce radici e futuro.
Un segno per distinguersi, un segno per unire. Il Gruppo Fassi lancia un grande segnale di rinnovamento al mercato presentando ufficialmente al Gis la sua nuova corporate identity. Nuovi loghi per tutte le aziende del Gruppo con obiettivi ben precisi: rafforzare il carattere distintivo e sottolineare il legame tra i tutti brand che fanno parte del Gruppo, uniti dalla medesima identità. Non sono solo nuovi loghi, ma un racconto comune che intreccia radici e futuro, macchine, persone e ideali. È il modo in cui Fassi e le altre aziende del Gruppo hanno scelto di presentarsi al mondo oggi, con una voce più distintiva, condivisa e riconoscibile.
Dopo oltre un anno di sviluppo e pianificazione, il Gruppo Fassi è pronto a presentare un radicale programma di rebranding. Un progetto che introduce una nuova identità visiva per tutte le aziende del Gruppo – Fassi, Marrel, Cranab, Vimek, Slagkraft e Forez Bennes – e che segna un passo importante verso una maggiore unità e coesione.
L’obiettivo è creare un linguaggio comune, un segno capace di rappresentare insieme diversità e appartenenza, di rafforzare il senso di riconoscibilità e al tempo stesso di vicinanza. Il nuovo marchio e il nuovo lettering, moderni e contemporanei, vogliono esprimere un denominatore comune, abbracciare un carattere coordinato e condiviso, rafforzare il posizionamento e la promessa verso il mercato.
“In un mondo sempre più diviso occorre essere sempre più uniti. L’unità si costruisce con le idee e si cementa con i fatti. Ma l’unità deve essere anche qualcosa che si può riconoscere. Con un segno che dica chiaramente al mondo chi siamo. Oggi siamo più uniti che mai: la nostra identità assume un carattere coordinato e condiviso. Rafforziamo il nostro posizionamento, il nostro Dna e rimaniamo fedeli ai nostri valori. Un grande cambiamento che ha una sola parola d’ordine: insieme”, ha dichiarato Giovanni Fassi, Presidente di Fassi Gru e Amministratore Delegato di Fassi Group.
Il nuovo rebranding è l’espressione dei valori che da sempre guidano Fassi: innovazione che non si ferma mai, passione che ci motiva in ogni scelta, affidabilità che genera fiducia, appartenenza che lega persone e mercati, sostenibilità come responsabilità verso il domani.
Al GIS 2025 questo segno si presenta per la prima volta al mondo come simbolo di continuità e di rinnovamento. Una promessa che diventa immagine, un linguaggio condiviso che dice, senza esitazioni: innoviamo insieme.
In questa occasione verrà ufficialmente lanciato anche il nuovo sito web fassi.com sviluppato sulla base della nuova identità, con tecnologie avanzate e orientato a migliorare la “user experience”. Dopo il lancio, nel corso dei prossimi mesi il sito si arricchirà progressivamente di nuovi contenuti e soluzioni per rafforzare il legame con il mercato.